Manette Toste

Ringraziamo Francesco, amico dei Lupi, per il supporto fotografico di ottima qualità. Vedi il suo commento all'uscita.

Novità questa mattina al ritrovo di partenza, come sempre alla periferia di Marano. Si presentano Francesco ed Ivan. Completa il gruppo Maurizio col suo ATV.

Francesco, "Checco", amico dei Lupi, presidente del club "Modenainmoto". Visitate questo sito all'indirizzo http://www.modenainmoto.net Ivan, amico dei Lupi, da Vignola col TTR.

Prima della partenza, il pubblico presente può visitare il parco mezzi, oggi particolarmente vario.

L'ATV incontra una grossa difficoltà all'attraversamento del famigerato "Bisser", ovvero il percorso particolarmente infrascato lungo il torrente Ghiaia di Montecorone. Maurizio viene assistito dai Lupi ed aiutato a superare la difficoltà.

Le vere manette nel nostro mondo non se la tirano anzi sono prima di tutto campioni di umiltà come il nostro duro sport richiede, ed anche oggi ne abbiamo avuto la conferma. Bravi Lupi!

""" Oltre vent’anni di fuoristrada in enduro mi hanno insegnato che il bello è uscire insieme, condividere le difficoltà, rimirare i panorami, star seduti su un sasso elogiando la moto ultimo modello appena comperata tanto sai che alla fine il passo è sempre lo stesso come con tutte le altre. Ed infine gustarsi la birra fresca di fine giro. Questo è il semplice modo di vivere questo sport, le difficoltà non mi hanno mai fatto dubitare se abbandonare le mulattiere, certo oggi è più difficile praticare questa attività, ora quando mi è possibile cerco di uscire durante la settimana per 2 ore filate senza incontrare famiglie o guardie forestali, al sabato l'uscita conviviale per la classica mangiata, rimane comunque che la sindrome del maiale che sguazza nel fango o che crista sui sassi impossibili è ancora viva come vent’anni fa. """ (postata da Giorgio-Padova)

Finalmente superato il Bisser, i Lupi si predispongono ad affrontare le pietrose salite verso la zona mineraria. breve sosta per riprendersi e scambiarsi le proprie impressioni.

Nella successiva salita, l'ATV si ribalta, Maurizio viene sbalzato di sella. Grosso spavento. Maurizio, a seguito dell'incidente opta per il rientro. Buona fortuna Maurizio!

Anche la zona mineraria è superata, i Lupi si portano a Montombraro.

Al Distributore, salutiamo Francesco ed Ivan. A presto per nuove avventure!

Il SUZUKI DR di Francesco, classico mezzo da fuoristrada

Come gli antichi cavalieri erano usi fare con le proprie cavalcalture, I Lupi sollevano in plastica posa la ruota anteriore in segno di saluto per gli amici.

Francesco e Ivan ridiscendono soli al torrente e lo guadano nei pressi della diga, la strada a seguire è particolarmente accidentata e optano quindi di rientrare da Montorsello.

Breve sosta presso la fonte per Francesco ed Ivan.

I Lupi affrontano il tratto verso l'Indio. La salita presenta alcune insidie.

Primo piano per "Ringhio", un pilota che sta riscuotendo crescenti consensi.

Insolito "parcheggio" di Pelo. L'intrepido Lupo si riprende velocemente.

Sosta per rifocillarsi a Montespecchio, dopo aver attraversato Bertocchi e i boschi presso Salto.

Pelo e il Nanoun sono stati contattati dal team RBS (Spilamberto, tel 059 783667), per disputare coi suoi colori la prossima stagione enduristica nel campionato regionale emiliano. Ai nostri due ragazzi le congratulazioni del Branco  che non farà mancare il proprio supporto.

I Lupi, ripartiti da Montespecchio, affrontano nel ritorno la salita della "Vecchia". Percorso netto .

aggressiva, stilisticamente eccellente la posizione in sella del bravo "Ringhio"

Positivo il rientro di Fabio dopo la lunga assenza estiva.

Dinone porta in vetta il suo 450.

Breve pausa di trasferimento dei Lupi sulle comode carreggiate tra Coscogno e Ospitaletto. Il Trapper, in sella alla sua quarto di litro, in transito verso la discesa al rio Torto.

Secco, impegnativo strappo sulle argille dei calanchi di Ospitaletto. I Lupi percorrono l'antichissima Via Romea Nonantolana, un tracciato più che millenario, che il Branco percorre sulle orme degli Avi. Il paese di Ospitaletto deve il suo nome alla funzione di Ospizio per i pellegrini che transitavano su questa strada le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Una delegazione dei Lupi parte a notte fonda verso l'alto appennino, a Magrignana, dove è stata organizzata una gara di Enduro. Le condizioni meteo proibitive non consentono l'effettuazione della manifestazione prevista per Domenica 28/8.