Uscita del 25 Aprile

Marcello chiama: è un lupo in vera astinenza da moto. Martedì pomeriggio ha chiesto aiuto.

 Il nanoun non si è fatto pregare, dal soffice divano si è alzato messo gli stivali e via …

 

Il nanoun non ha potuto utilizzare il fedele mezzo, fermo per manutenzione alle sospensioni. Si è dovuto adattare al piccolo mezzo arancione che ha guidato con notevole maestria. Un grazie ad Antonio che ci ha messo a disposizione il secondo mezzo.
 

Prima tappa mount dall'or, scaldatina alle braccia con quattro salti per poi raggiungere la zona mineraria.

 

Comincia a piovere e il terreno diventa molto impegnativo, l'erba e molto scivolosa. Marcello si stampa subito a terra in un campone in discesa. Fa  finta di niente, ma ci mette alcuni minuti a riprendere il respiro regolare.

 

Le rocce sono molto scivolose e rallentare la moto in discesa è complicato, in alcuni punti Marcello ha la sensazione di essere veramente scarso, in salita se la cava bene anche nei tratti più duri. I Lupi hanno scelto sempre i tratti più impegnativi. Ovviamente c'è la scusa del poco allenamento e di molti tortellini.

 

Piove forte, i 2 intrepidi Lupi decidono di andare a fare il sottobosco verso le rupi del territorio Zocchese. E' un toboga con terreno di sabbia fantastico che la pioggia ha reso bellissimo, lo ripetono diverse volte tanto era il divertimento

 

Hanno poi raggiunto Monteombraro facendo l'anello del Monte della Croce e relativo sentiero in mezzo al bosco, poi rientro nuovamente dalla zona mineraria. 

 

Sono bagnati completamente, le braccia spappolate, tenere la moto nei canali è una tortura, ma il bello deve ancora venire. Decidono di risalire per quel tratto nuovo fatto durante la prova con Aprilia per raggiungere la zona mineraria, la salita con le rocce e l'erba bagnata è tostissima.

 

Abbiamo sputato il possibile, la salita non ti da tregua è molto lunga e non puoi mettere le ruote sull'erba.

 

Il nanoun, che vuole venire su di potenza, mette la moto per terra diverse volte, in una di queste prende una discreta pacca nel c… con relativo sbrago nei pantaloni.
 

Raggiungono Vignola bagnati, stanchi, molto stanchi, ma veramente contenti

 

n.d.r.  :  Il bel racconto è di Marcello, le foto sono state eseguite sia da marcello che dal nanoun, le foto di quest'ultimo sono facilmente riconoscibili, ci scusiamo con i nostri lettori.