I Lupi sono costretti per la loro attività a subire le intemperie e ad affrontare spesso climi terribili. L'ambiente mette a dura prova la resistenza. E' necessario dotarsi di quanto la tecnologia mette a disposizione, per essere in condizione di affrontare le avversità climatiche con successo.
Segue una breve rassegna dei ritrovati tecnologici preferiti dai Lupi: KEVLAR, CORDURA, THINSULATE, GORETEX.
Il Kevlar è un tessuto tecnico avanzato creato da DuPont. Combina alta resistenza con un peso leggero, e da confort e protezione. Il Kevlar è 5 volte più resistente dell'acciaio, a parità di peso, è più leggero, flessibile e confortevole. Trova più informazioni sul Kevlar sul sito della DuPont: DuPont Kevlar.
La definizione tecnica di Cordura è "tessuto ad alta resistenza e alta robustezza fatto solo da DuPont." Nel modo comune, si indica con questo nome un prodotto con caratteristiche di leggerezza, resistente all'abrasione e durevole. Trovi più informazioni sul sito DuPont Cordura.
L'isolante Thinsulate , creato dalla 3M, fornisce quasi il doppio dell'isolamento termico rispetto altri isolanti sintetici e più del 150% dell'isolamento dato dalla lana. Ci sono diversi tipi di isolamenti Thinsulate progettati per tener caldo in diversi ambienti. Ogni tipo è infatti realizzato per dare le migliori prestazioni nell'ambiente in cui sarà usato. Trovi maggiori informazioni nel sito 3M Thinsulate ,
Il prodotto Gore-Tex è ottenuto dalla Gore applicando la membrana brevettata Gore-tex su tessuti di alte prestazioni, che sono poi usati dai produttori di abbigliamento per fare attrezzature Outwear, accessori e calzature. La membrana Gore-Tex ha 9 miliardi di pori per pollice quadrato, ogni poro è 20000 volte più piccolo di una gocciolina d'acqua. Questi piccoli pori sono troppo piccoli per consentire il passaggio di acqua o vento, mentre permettono l'espulsione del vapore acqueo prodotto dal sudore. trovi maggiori informazioni sul Gore-Tex sul sito Gore-Tex.