A Scuola di Motorally

Castelletto Cervo (BI) - 10-11 marzo 2007

Terza edizione della scuola di motorally federale. Quest'anno la partecipazione è numerosissima, sono stati superati infatti i 30 partecipanti e questo è per la FMI motivo di grande soddisfazione. Soddisfazione ancora maggiore perchè ci sono tanti ragazzi giovani che si appassionano alla nostra disciplina e vogliono provare ad avvicinarsi per la prima volta con road book, trip e navigazione.
La scuola si articola in 2 giorni fra lezioni teoriche e pratiche, con percorsi fettucciati utili per scoprire come stare in moto e la posizione da tenere in sella, e percorsi navigati, con road book, sui quali cavarsela da soli, anche se controllati a distanza daglia ttenti maestri, con la strumentazione.
Ottima la logistica curata nei minimi dettagli, come sempre grazie all'apporto di persone capaci e volonterose.
Gianfranco Bosco è il DOC, il dottore della RMT responsabile per tutta la parte sanitaria dei nostri motorally oltre che eccellente pilota della casa di Iwata. Qui è ritratto col nostro Lupo Pelo.

Bli istruttori erano quattro: Mauro Benedetti, Paolo Ceci, e Matteo Graziani oltre a Michele Zamatta che si occupa della parte meccanica. In questi giorni c'era il meglio a livello di piloti della specialità.
Insieme agli istruttori presenti anche Antonio Assirelli, coordinatore nazionale della disciplina, Maria Giulia Padovani, direttore di gara ma anche responsabile tecnico federale, Elisabetta Caracciolo, responsabile della scuola nonchè della logistica.
Persone che troveremo alle gare di Motorally attive sul campo, sempre a disposizione, in gara e fuori gara, per informazioni, aiuto e regolamenti tecnici.
Alla fine la bella manifestazione della distribuzione degli attestati di partecipazione. Brillante la prova del nostro Lupo Nanoun, Matteo Rizzi, che si è imposto nel fettucciato con la sua Yamaha 450Wr07f.  Un calorosissimo ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione. Grazie ed ora arrivederci alle gare!