Sardegna d'Autunno

Riceviamo dai nostri amici Massimo e Fabio da Genova le foto dell'escursione in Sardegna dell'autunno 2006.
Fabio (KTM), Massimo ( Honda) , Massimo (KTM ) hanno condiviso col nostro Mauro, scortato dal legale e dal capoofficina, momenti di sollazzo e momenti difficili, che hanno reso l'escursione una avventura che riviviviamo assieme a loro in questo servizio.
Al distributore Esso di San Pantaleo i piloti riforniscono i mezzi in vista dell'escursione in programma oggi

Il sito degli amici Paolo e Franco che propongono grandi escursioni nell'isola più bella del mondo.
Partiti dalla costa il percorso punta verso il selvaggio interno della Gallura. Accompagnati dal nostro amico Franco, il gruppo procede sui duri sterrati. Ecco un momento di pausa dopo una ripida discesa pietrosa.

Improvvisamente attraversando un tratto boschivo il trapper Franco cade a terra. Ha avuto una collisione con un cinghiale sbucato improvvisamente che l'ha urtato sulla coda del mezzo. Grosso spavento e quanlche danno al telaietto, che però viene prontamente riparato. Si può ripartire.
Sosta alla fonte per dissetarsi, dopo un lungo tratto di fuoristrada fra macchie, tagliafuoco e freschi sottoboschi.
Nuovo colpo di scena, il Capoofficina è costretto a fermarsi per una foratura (!) alla gomma anteriore. Immediatamente scattano le operazioni di riparazione.
Si trova un supporto di fortuna per la moto, in modo da poter smontare la ruota anteriore. Franco inizia ad operare sotto l'attenta osservazione del Capoofficina.
Quando la ruota è smontata, il Capoofficina interviene personalmente per la rimozione della copertura.
La camera d'aria è controllata con estrema cura
La gomma è riparata in men che non si dica, e quindi, dopo aver installato la ruota, i mezzi sono pronti a ripartire. Le operazioni dei tecnici sono state veloci e risolutive. D'altra parte questo è l'Enduro, vita all'aperto, nella natura, a contatto con animali, sempre pronti all'imprevisto e alle difficoltà. Una scuola di vita, che forma e tempra i piloti e li rende duri e coriacei.